Trenitalia…..

Dovendo prendere il treno per andare a Padova a Thiene stavolta, ed avendolo perso di pochissimo….. ho deciso di farmi un bel giro per la stazione a curiosare…..

Bhe, intanto ho scoperto dove vanno a finire i nostri soldi degli abbonamenti….

  1. Stazione nuova a Vicenza e Padova…… compreso un bel tetto di vetro…..
  2. Restrutturazione binari e marciapiedi…..
  3. Bhe, direi che devono aver comprato anche delle sedie nuove al capotreno in cabina, dato che è un bel po che non si muove più da lì per venire a controllare i biglieti…..
  4. Telecamere un po ovunque…..

Vabbè, evidentemente per loro il fatto di avere una bella stazione è più importante di avere dei treni tenuti decentemente (nota: decentemente, non bene), che arrivino in orario, e, sopprattutto, quando fanno gli orari, pensare che alla gente non và bene partire alle 12 per essere a lezione (a 80 Km di distanza) per le 16….  4 ore per fare 80Km mi paiono tantini, no ?!

Bhe, poi ovviamente, c’e il solito cartello con le multe….

Bhe, giustamente sarebbe da prendere il biglietto allora, se non chè…. la biglietteria automatica è distrutta….. (e da come è ridotta, non l’hanno distrutta pochi giorni fa….)  ” Ma chì è quel deficiente che l’ha distrutta ??!?!?!’ Ma spetta…. non è area videosorvegliata?!” E  noto il cartello che lo conferma…. Ottimo… cerca le telecamere e le trovo in una situazione stranissima……

Oltre al fatto che hanno dei fili tagliati (e addirittura con le ragnatele)….. Cavolo…. no, non è possibile….

Ed invece sì, davanti ad una ci hanno montato un bel climatizzatore…..

Spettacolare…..

Bhe, tanto abbiamo capito che i biglietti li controllano solamente quando litigano col macchinista, e quindi vengono tra noi comuni mortali a controllare che siamo in regola….. ed ovviamente…. se trovano uno studente al quale manca di aver timbrato il biglietto, ad uno che ti presenta biglietti degli ultimi 2 anni a questa parte, abbonamenti e scuse, viene data una bella [e salata] multa….

Invece, al povero signore, che, stravaccato coi piedi sul sedile, e mezzo addormentato, dice che si è dimenticato di timbrarlo, viene detto “Bhe, stavolta glielo timbro io, ma la prossima volta si ricordi”…..

……Bhe,  io non ho parole…..

1 commento su “Trenitalia…..

  1. Francesco Tapparo Rispondi

    quanto vero quello che dici: la gente dovrebbe avere un modo di influenzare le politiche di spesa delle fs.

    ps: bello il tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *