…oggi si cucina gatto…

Apprendo solamente adesso che sono state mandate lettere di protesta alla rai contro l’intervento di Bigazzi sul cucinare i gatti.

L’articolo di repubblica qui

Secondo quanto scritto si sono rifatti alla legge 281 del 1991 che dice:

“Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente'”

Bene, sotto il commento….
“Ci auguriamo che Bigazzi e gli autori della trasmissione – ha sottolineato Morelli in una nota – vogliano tornare sui loro passi e scusarsi con i tanti telespettatori che, come noi Verdi, si sono indignati di fronte a tale episodio”. “La Rai non può e non deve limitarsi a trasmettere saltuari spot contro la violenza sugli animali ma – ha concluso l’esponente dei Verdi – dovrebbe cominciare ad applicare essa stessa alcuni principi universalmente riconosciuti, ad esempio eliminando la partecipazione di animali all’interno di programmi di intrattenimento, uno tra tutti il gioco dei pacchi Affari Tuoi dove assistiamo all’inutile utilizzo di animali”.

(tralasciando la seconda parte, che esce un po da seminato…)

Bene, cari Verdi…. Io a casa ho un coniglio ed un maialino da compagnia, come la mettiamo adesso? Vi faccio togliere dalla tv tutte le ricette che parlano di coniglio o di maiale perché è una violenza su quello che sarebbe il mio animale da compagnia ?!

1 commento su “…oggi si cucina gatto…

  1. Pingback: ……non ci sono parole | Zattara P.I. Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *