Nuova Scheda Audio….

Alla fine, mi sono deciso, ho acquistato la scheda audio nuova…..

Una scheda interna sarebbe stata più “economica”, ma mi toccava lasciarla sul fisso….

Bhe, la scheda è della M-AUDIO.

Fast Track Pro USB-Front

Fast Track Pro USB-Back

Su Windows funziona molto bene…. su Linux ci sto ancora lavorando…..

Ho provato a fare una registrazione della mi chitarra… Collegata direttamente all’ingresso della scheda.

Si, lo ammetto…. ci ho messo un equalizzatore ed un filtro rimozione rumore (chi conosce la mia chitarra sa a cosa mi riferisco….. )

Test 1 -Ogg-

2 commenti su “Nuova Scheda Audio….

  1. Morpheu5 Rispondi

    Ma alla fine su Linux ci hai lavorato?

    Mi spiego: al momento l’unico computer di cui dispongo (il portatile) non e’ in grado di registrare alcunche’ in Windows (troppo lento, specialmente in multitraccia con monitor) mentre in Linux da’ filo da torcere alle workstation (diciamo che si comporta egregiamente con una traccia armata e tre-quattro in monitor). Tuttavia potrebbe essere che una scheda audio di un certo livello aiuterebbe, specialmente se dotata di Firewire.

    Cosa dici?

  2. Stefano Rispondi

    @Morpheu5: Si, su linux ci ho lavorato, anche se MOLTO poco dato che, poco dopo aver preso la scheda il portatile ha dato segni di cedimento, ed ora, come ben sai, è in “assistenza” il nuovo….
    Io su Windows con la scheda audio del portatile facevo meno di una traccia, su Linux Debian 3-4, su Gentoo…. fino a 4 tranquille….. (1 rec e le altre ri riproduzione)…..
    Devo dirti che con questa scheda e con Windows, col portatile vecchio ho registrato un paio d’ore (microfono lineare e scheda ad un live) ma nulla di più… appena torna il portatile ci lavoro un po su e vedo come va realemente con Linux…. se vuoi giocarci tu un po….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *