L’azienda nasce dall’unione di 3 mie passioni; l’audio, l’informatica e la capacità di buttarmi a capofitto nel tentare di risolvere ogni problema tecnico….

Ho maturato anni di esperienza come tecnico audio/video/luci lavorando per una cooperativa di tecnici per lo spettacolo. Durante questa mia esperienza mi sono spesso trovato a lavorare con persone molto capaci che mi hanno appassionato sempre di più a questo mondo.
Durante questi anni ho maturato una propensione a risolvere i problemi che di volta in volta si creavano.

Contemporaneamente restava viva la passione per l’informatica, ed esercitavo di quanto in quanto per varie realtà.
Di colpo, mi sono trovato a lavorare per un piccolo ISP locale, di cui ho iniziato ad occuparmi sia del lato cliente (firewall cisco, VPN, switch catalyst, HP etc.. ) che del lato provider (server DNS, Radius, Log, Web, Mail, automatismi etc…).

Poi è venuta la volta di dover prendere per mano il piccolo datacenter del provider, rivoluzionando la configurazione e cercando di sviluppare una struttura che rispettasse quelli che poi sono diventati i miei standard:

– Affidabilità
– Semplicità
– Automatizzazione
– Non spendere in cose che non ci servono
– Evitare errori umani
– Risparmio in termini economici e di “ore uomo”

Con il sormontarsi sempre più delle mie passioni, e con la voglia di trovare sfide nuove, ho deciso di investire su me stesso ed ho aperto la mia Azienda.

Non posso fare tutto da solo, nè ho la pretesa di conoscere tutto.
Collaboro perciò con altri diversi professionisti di vari settori, ognuno più ferrato in un campo specifico, tutti però uniti dalla stessa filosofia: il cliente deve chiamarmi per salutarci ed offrirci un caffè; non perché le cose non funzionano.

Da qui è nato tutto.

 

Stefano

Update 21/09/2020:

Qui è possibile anche scaricare un mio CV più o meno aggiornato…..